13 Giugno 2019 • Notizia

Famitsu ha reso note nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo

Junichi Masuda parla dei nuovi videogiochi Pokémon di ottava generazione

Tra i protagonisti del recente E3 2019 non potevano certo mancare le celebri creature tascabili! In occasione dell’evento sono infatti state mostrate svariate novità riguardanti Pokémon Spada e Scudo, tra cui due Pokémon inediti, la compatibilità con la Poké Ball Plus e la questione spinosa del Pokédex.

Ovviamente i fan fremono dalla voglia di scoprire altro di questa nuova fantastica avventura ambientata nella regione di Galar.

Pokémon Spada e Scudo

Proprio oggi, 13 giugno, nel nuovo numero della rivista nipponica Famitsu è stata resa disponibile un’intervista a Junichi Masuda, che ha fornito preziose informazioni riguardanti Pokémon Spada e Scudo.

Assenza di alcuni Pokémon appartenenti a generazioni passate?

Innanzitutto in un primo momento era stata inserita da Famitsu la dichiarazione circa la conferma dell’assenza di alcune delle creature tascabili appartenenti a generazioni passate nella regione di Galar.

Ciò è poi stato modificato dalla rivista stessa in un secondo momento: non è ancora stato deciso se aggiornamenti futuri permetteranno a tutti i Pokémon creati fino a questo momento di essere inseriti nei due titoli di gioco, anche attraverso l’utilizzo del nuovo servizio di conservazione dei Pokémon su cloud: Pokémon HOME.

Pokémon HOME

Pokémon Home

 

Proprio su Pokémon HOME Masuda ha voluto far presente che si tratterà di una specie di “casa” per creature tascabili. Essi potranno seguire l’Allenatore solo se le caratteristiche delle regioni esplorate glielo consentiranno. In caso contrario dovranno rimanere a casa.

Megaevoluzioni e Mosse Z

Invece è stata confermata l’assenza di megaevoluzioni e Mosse Z. Ciò però non significa che le lotte saranno meno appassionanti. Ricordiamo infatti che sarà presente il nuovo fenomeno Dynamax che consente ai Pokémon di dynamaxizzarsi, ovvero di ingigantirsi e ottenere strabilianti poteri.

Ancora numerose novità riguardanti Pokémon Spada e Scudo attendono tutti gli appassionati della saga. Cosa sperate venga presto mostrato?

Fonte: Famitsu



Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all’interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni.
Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato.
Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l’ennesima sfida in cui ho l’onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.

Autore: Matteo "Peter Pan" Maggiani

Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all'interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni. Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato. Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l'ennesima sfida in cui ho l'onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.