Una delle serie considerate “perdute” di Nintendo, Famicom Detective Club, è tornata con un doppio remake, per la prima volta giocabile anche in inglese. Come ci racconta il buon Lucas nella sua recensione, Famicom Detective Club: The Missing Heir & The Girl Who Stands Behind è un buon gioco per il suo valore storico, ma mostra il peso degli anni in alcune occasioni.
Un paio di settimane fa, un produttore dei remake, Makoto Asada, ha rilasciato un’intervista a Famitsu, in cui esprime il desiderio di collaborare a un capitolo tutto nuovo della serie. Ecco la traduzione, basata su quella di Nintendo Everything:
Il nostro obiettivo per il progetto era creare l’apice delle avventure testuali 2D, quindi abbiamo usato anche tecniche originariamente sviluppate per altri giochi. Grazie a Nintendo e al loro team, abbiamo fatto il gioco migliore che potevamo, ma con il senno di poi siamo stati sconsiderati: come avremmo mai potuto fare qualcos’altro di così bello? (ride) Abbiamo sviluppato un bel po’ di competenze lavorando al gioco, esperienza che un giorno mi piacerebbe usare per un nuovo Famicom Detective Club.
Insomma, la modestia l’abbiamo lasciata a casa, direi. Avete giocato ai due giochi redivivi? Vi piacerebbe un nuovo capitolo inedito?
Fonte: Nintendo Everything