Secondo Falcom, i giocatori statunitensi stanno migrando verso Nintendo Switch

1 min.
04.12.2019
Notizie


Nihon Falcom, azienda sviluppatrice di titoli quali Dragon Slayer, The Legend of Heroes e Ys, ha recentemente pubblicato un articolo su alcune analisi di mercato. Queste ricerche basate sulle vendite per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Stadia hanno rivelato dei dettagli interessanti.

A detta dell’azienda, infatti, sembrerebbe proprio che i giocatori di oltreoceano starebbero migrando verso Nintendo Switch. Da una traduzione fornita da ResetEra dell’articolo su GamesIndustry Japan:

Oltre a Nintendo, anche Falcom ha notato durante un recente briefing finanziario che i giocatori negli Stati Uniti si stanno spostando su Nintendo Switch, un grande cambiamento nel trend statunitense. Questo è potenzialmente un andamento che potrebbe avere ripercussioni sulle vendite di PlayStation 5 ed è sicuramente qualcosa che dovrà essere osservato da qui in poi.

Sembra dunque che sempre più sviluppatori stiano notando che il mercato su Switch potrebbe rivelarsi produttivo. A parte Capcom, apparentemente.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B06XSYL18F’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b3b418e-26e7-4d31-b063-26bf9795e691′]