8 novembre 2018 • Notizia

Wii U: La pagina Facebook ufficiale chiuderà domani

Press U to pay respect

Una piccola parentesi triste: Nintendo of Europe chiuderà tutte le sue pagine Facebook ufficiali relative al vecchio Wii U a partire da domani, 9 novembre 2018.

Da Nintendo Land a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, grazie per aver vissuto l'avventura Wii U insieme a noi….

Pubblicato da Wii U su Martedì 6 novembre 2018

Che sia questa la definitiva “morte” della console? Ce ne sono state altre nel corso degli anni: dalla cessazione della produzione alla sparizione della sezione sul sito Nintendo… Da un lato si potrebbe considerare questo l’ultimo chiodo sulla bara di questa console nata morta, anche se qualcuno non se n’è accorto, sembrerebbe.

Addio di nuovo, Wii U, io e le altre tre persone che ti hanno preso ti ricorderemo come un male necessario per giungere a Nintendo Switch. Sic transit gloria mundi.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.