È stata rilasciata la seconda parte dell’intervista dedicata al Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, ivi è stata rivelata un’informazione succosa: durante la creazione di F-Zero e del Super NES si pianificava di rendere Captain Falcon la mascotte della console.
Intervistatore: Cambiando argomento, vorrei chiederti dei personaggi. Captain Falcon e gli altri personaggi non compaiono in gioco, perciò come li avete inventati?
Imamura: Ricordo che solo dopo aver completato il gioco avevamo cominciato a pensare al resto.
Intervistatore: Quindi non avete pensato affatto ai personaggi durante lo sviluppo?
Imamura: No. Captain Falcon doveva inizialmente essere la mascotte per il Super NES.
Intervistatore: Cosa?!
Shimizu: Un po’ scioccante, vero? (ride)
Intervistatore: Sì! (ride) Non avevo mai sentito che Falcon doveva esserne la mascotte.
Imamura: Persino molti della Nintendo ancora non lo sanno. Quando lo sviluppo di F-Zero era quasi completo, stavo facendo un sacco d’illustrazioni e qualcuno espresse la richiesta di creare un personaggio mascotte per il Super NES, con un nome che sia Captain Qualcosa.
Intervistatore: Captain Qualcosa? (ride)
Imamura: Perciò cominciai a pensare a un personaggio che avesse uno schema cromatico simile al Super Famicom, con del rosso, del blu e del giallo.
Fonte: GoNintendo
[amazon_link asins=’B073FNFTL2′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25066518-97aa-11e7-8ff1-c7eaca8b4f6f’]