F-Zero: Captain Falcon doveva essere la mascotte del Super Nintendo

1 min.
12.09.2017
Notizie


È stata rilasciata la seconda parte dell’intervista dedicata al Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, ivi è stata rivelata un’informazione succosa: durante la creazione di F-Zero e del Super NES si pianificava di rendere Captain Falcon la mascotte della console.

Intervistatore: Cambiando argomento, vorrei chiederti dei personaggi. Captain Falcon e gli altri personaggi non compaiono in gioco, perciò come li avete inventati?

Imamura: Ricordo che solo dopo aver completato il gioco avevamo cominciato a pensare al resto.

Intervistatore: Quindi non avete pensato affatto ai personaggi durante lo sviluppo?

Imamura: No. Captain Falcon doveva inizialmente essere la mascotte per il Super NES.

Intervistatore: Cosa?!

Shimizu: Un po’ scioccante, vero? (ride)

Intervistatore: Sì! (ride) Non avevo mai sentito che Falcon doveva esserne la mascotte.

Imamura: Persino molti della Nintendo ancora non lo sanno. Quando lo sviluppo di F-Zero era quasi completo, stavo facendo un sacco d’illustrazioni e qualcuno espresse la richiesta di creare un personaggio mascotte per il Super NES, con un nome che sia Captain Qualcosa.

Intervistatore: Captain Qualcosa? (ride)

Imamura: Perciò cominciai a pensare a un personaggio che avesse uno schema cromatico simile al Super Famicom, con del rosso, del blu e del giallo.

Fonte: GoNintendo

[amazon_link asins=’B073FNFTL2′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25066518-97aa-11e7-8ff1-c7eaca8b4f6f’]