24 Maggio 2016 • Notizia

ERRATA CORRIGE – “MH” non è il nome in codice della nuova console portatile di Nintendo

Ieri abbiamo riportato una notizia secondo la quale Nintendo avrebbe annunciato ufficialmente di star lavorando ad una console portatile avente come nome in codice “MH”, ma apparentemente si è trattato solo di un errore di traduzione.

Pare, infatti, che nell’articolo indicato come fonte della notizia si stessero semplicemente facendo proiezioni e previsioni sulle vendite, immaginando uno scenario nel quale Project NX ed una ipotetica console portatile, alla quale ci si riferiva con il nome generico di “MH” (abbreviazione per “Mobile Handheld”, probabilmente), fossero già stati lanciati sul mercato.

Quindi no, niente scoop questa volta. Sento il bisogno di scusarmi personalmente per il malinteso dato che anche noi abbiamo contribuito nel nostro piccolo alla diffusione di questa “non-notizia”.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!