1 settembre 2018 • Notizia

L’emulatore Yuzu fa girare Super Mario Odyssey a 50-60 fps

L’emulazione di Nintendo Switch continua a fare passi da gigante. Recentemente l’emulatore Yuzu ha raggiunto un traguardo considerevole con Super Mario Odyssey.

Come fa notare l’utente di ResetEra Chairmanchuck, solo 8 giorni fa Super Mario Odyssey girava sotto i 10 fps, 4 giorni fa raggiungeva a malapena i 45. Oggi l’emulatore riesce (seppur non immediatamente) a raggiungere i 60 fps.

Come vediamo dal video, le texture di Mario Odyssey non sono ancora state implementate completamente; a differenza di One Piece: Unlimited World Red, che ha le texture giuste e 60 fps quasi stabili.

Ciò apre interessanti prospettive per l’emulazione di Nintendo Switch. Quella legale, intendo. Sappiamo tutti cosa ne pensa Nintendo dell’emulazione illegale.

Fonte: ResetEra


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.