L’emulatore RyujiNX inizia a far partire i primi giochi per Switch

1 min.
05.04.2018
Notizie


Se c’è qualcosa che abbiamo imparato in questi anni, è che niente e nessuno può fermare gli emulatori, come dimostrato da alcuni sviluppatori che stanno dedicando intere giornate nel concretizzare i loro progetti.

L’emulatore di software Switch RyujiNX (qui trovate il download), il secondo uscito dopo Yuzu, sta facendo passi da gigante, ad esempio. Fino a poco fa il team dietro al programma non era riuscito a far girare giochi commerciali, limitandosi a dei semplici homebrew, ma da poco sembra che siano riusciti a  far partire anche dei giochi veri e propri. Quasi. Per adesso è stato possibile solo arrivare ai menu iniziali, ma è già qualcosa, no? Ecco un paio di video in cui vediamo RyujiNX far partire Cave Story+Puyo Puyo Tetris.

https://www.youtube.com/watch?v=uLHUbwAlm2w

https://www.youtube.com/watch?v=EJ0BoplAW10

Ricordiamo che l’utilizzo e la creazione di emulatori di una console è perfettamente legale, finché questi non invalidano all’interno del loro codice dei brevetti registrati dalla casa madre e tuttora validi. Di conseguenza, l’unico problema legale risiederà nell’utilizzo del programma per avviare software di cui non siete in possesso.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B01M6ZGICT’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e5a2c82-385d-11e8-a0ca-4f9fb12e97be’]