In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
29 Gennaio 2015 • Notizia

Ecco il “Creators Program”: la guerra tra YouTuber e Nintendo è finita?

È probabile che abbiate sentito parlare di “partership” di YouTube negli ultimi anni, degli accordi tra le società (anche Google stessa) e i cosidetti “creatori di contenuti” secondo i quali si prevede l’inserimento di inserzioni pubblicitarie nei video dei canali aggregati in cambio di una promessa di remunerazione in denaro allo YouTuber.

Però, Nintendo negli ultimi anni non ha visto di buon occhio questa pratica e ha cercato di contrastarla con insistenti reclami ed infischiandosene delle norme del fair use.
Insomma, invece delle pubblicità del partner, venivano visualizzate le pubblicità di Nintendo, togliendo redditività allo YouTuber che aveva caricato il video.

Per porre pace, arriva il Nintendo Creators Program, un sistema di partnership (ancora in fase sperimentale) tra Nintendo e i canali YouTube contenenti esclusivamente materiale sotto il copyright di Nintendo (è possibile chiedere l’affiliazione anche per i singoli video, comunque) che permette agli YouTuber di ricevere il 70/60% dei guadagni provenienti dalla pubblicità.
nintendocreatorsprogram
Nel caso siate interessati, trovate più informazioni qui.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!