EA stava lavorando ad un concorrente di Pokémon su Nintendo DS

1 min.
15.09.2016
Notizie


Un ex sviluppatore di Electronic Arts, Nic Watt, ha di recente dichiarato che qualche anno fa l’azienda stava sviluppando un gioco per Nintendo DS che sarebbe andato a competere direttamente con il colosso di Game Freak, Pokémon.

Lavorare con EA è stata un’esperienza completamente diversa rispetto ad un piccolo studio, in quanto abbiamo avuto i più lunghi tempi di progettazione che abbia mai passato in qualsiasi gioco a cui abbiamo lavorato: era fantastico. EA voleva che questo gioco ricordasse la serie Pokémon. Non avevano nessun gioco di ruolo sulle console portatili e ne volevano uno.
Avevamo realizzato molti prototipi su carta riguardanti le meccaniche delle battaglie ed addirittura un intero gioco di carte. Poi lo abbiamo fatto provare ai ragazzi di Criterion – i quali hanno lavorato alla serie Burnout oltre che con noi. Questo è il bello di avere una compagnia di 300 persone, puoi semplicemente chiedere “qualcuno di voi vorrebbe venire qua e giocare al nostro gioco stasera?”.
Il team ha incontrato molte difficoltà, questo perchè la sessione di progettazione è durata molto e tante cose sono dovute essere ripensate con il tempo. Da quando me ne sono andato, non è ancora stato prodotto e so bene quanto sia stato duro per molte persone.

Fonte: GoNintendo