L’E3 2020 è stato cancellato per proteggerci dal coronavirus, ma ciò non fermerà i publisher dal presentare i loro nuovi giochi a giugno, come da tradizione.
Sono già arrivate le dichiarazioni ufficiali di Microsoft e Ubisoft, che a differenza di Nintendo non avevano ancora abbandonato l’usanza della presentazione sul palco: entrambe passeranno quest’anno a una presentazione video, Microsoft con un po’ più sicurezza dell’altra.
E3 has always been an important moment for Team Xbox. Given this decision, this year we'll celebrate the next generation of gaming with the @Xbox community and all who love to play via an Xbox digital event. Details on timing and more in the coming weeks https://t.co/xckMKBPf9h
— Phil Spencer (@XboxP3) March 11, 2020
An update regarding E3 2020. pic.twitter.com/cThkDIkfVm
— Ubisoft (@Ubisoft) March 11, 2020
Lo stesso ha annunciato Devolver Digital, che pure non faceva presentazioni in diretta:
The week of E3 has always been a big part of what we do and are genuinely bummed about the cancelation of the event itself.
Lots to juggle but right now we plan on having a livestream Devolver Direct / press conference and possibly more. pic.twitter.com/nGDAEsIzUs
— Devolver Digital (@devolverdigital) March 11, 2020
Ancora non si sa la sorte delle presentazioni di EA, Warner Bros. Games (che avrebbe dovuto avere la sua prima presentazione E3 proprio quest’anno) e tantomeno Nintendo.
La nostra casa preferita ha rilasciato una dichiarazione alla testata Polygon, in cui dice:
Supportiamo la decisione di ESA di cancellare l’E3 di quest’anno per proteggere la salute e la sicurezza di tutti i membri dell’industria – i nostri fan, i nostri impiegati, i nostri standisti e i partner che ci accompagnano da tempo all’E3.
Ci sarà comunque un Nintendo Direct? Ci sarà la Treehouse? In ogni caso, Nintendo sempre un passo avanti alla concorrenza: erano già passati da anni alle conferenza preregistrate. Vi aggiorneremo appena avremo nuove risposte!
Fonti: Mario’s Castle, Polygon