7 Ottobre 2016 • Notizia

Dylan Cuthbert parla della cancellazione di Star Fox 2 e ci dà la sua su Star Fox Zero

Dylan Cuthbert, figura chiave di Nintendo che ha permesso la nascita della serie di Star Fox grazie alle sue conoscenze tecnologiche, ha parlato su Reddit della cancellazione di Star Fox 2.

Penso che sia stato un peccato, ma era comprensibile considerando il tempo. La PlayStation era appena uscita e la tecnologia 3D di Star Fox 2 stava iniziando ad invecchiare. […]

Nella stessa occasione ha anche speso qualche parola sull’ultimo gioco della serie, Star Fox Zero.

Penso che platinum abbia fatto il meglio che poteva con il materiale a loro disposizione. Lavorare a quel franchise è molto difficile e lo è altrettanto portarci innovazione perché le persone si aspettano/vogliono che sia meglio della nostalgia che provano per i giochi precedenti, il che non è roba da poco. La modalità Walker è molto simile a come l’avevamo pensata noi ma all’epoca non esistevano ancora platform in 3D quindi i comandi sono un po’ obsoleti. Al giorno d’oggi ci sono migliori sistemi di controllo del personaggio e della telecamera. Molti degli esperimenti che facemmo furono riciclati da Miyamoto per Mario 64.

Fonte.

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.