14 Febbraio 2019 • Notizia

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva arriverà su Switch in autunno

Dopo tanti rinvii, sparizioni nel nulla e tanto, il primo titolo annunciato per NX ha finalmente una finestra di lancio, Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva arriverà questo autunno.

Questa nuova versione conterrà storie aggiuntive per i personaggi, la possibilità di passare dalla versione HD a quella a 16 bit e varie altre migliorie. Segue il comunicato stampa di Nintendo Italia.

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva: questa versione migliorata include tutti i contenuti del gioco originale, ma aggiunge nuove storie dei personaggi, l’opzione di velocizzare le battaglie, una colonna sonora completamente orchestrale e la possibilità di passare dalla moderna grafica in alta definizione a quella a 16 bit ispirata ai classici del passato. Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva arriva su Nintendo Switch questo autunno.

È importante sottolineare come questa versione abbia la colonna sonora orchestrata, cosa raramente successa negli ultimi capitoli portati in occidente, compreso l’originale Dragon Quest XI per PS4 e PC, visti i problemi contrattuali con il compositore della serie, Koichi Sugiyama.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.