Dragon Quest XI riconfermato per Project NX, si cercherà di farlo uscire insieme alle versioni 3DS e PS4

1 min.
21.08.2016
Notizie


Buon nuove, fan di Dragon Quest! Nintendo Dream, la rivista videoludica giapponese marcata Nintendo, ha fatto incontrare e parlare tra di loro alcuni dei più rinomati sviluppatori giapponesi come Masahiro Sakurai (creatore delle serie Kirby e Super Smash Bros.), Junichi Masuda (produttore della serie Pokémon) e Yuji Horii (padre della serie di Dragon Quest). La discussione si è protratta sui loro più recenti progetti, tra cui Dragon Quest XI, ultimo esponente della rinomata serie di giochi di ruolo, in arrivo su Nintendo 3DS e PlayStation 4.
Nel corso dell’intervista Sakurai ha menzionato una versione per NX del gioco, precedentemente vociferata dalla stessa Square Enix e poco dopo confermata dallo stesso Horii, il quale ha detto di stare cercando di pubblicarla insieme con le altre versioni.

Masahiro Sakurai: Allora, vorrei fare delle domande su ciascuno di questi nuovi giochi. Prima di tutto, Dragon Quest XI. L’undicesimo capitolo della serie sarà rilasciato simultaneamente su Nintendo 3DS e PlayStation 4, includendo NX sono tre le piattaforme su cui uscirà, giusto?

Yuji Horii: Precisamente. L’utilizzo dell’hardware è diverso per ogni console, perciò sarà una bella sfida.

Sakurai: Capisco. Tenendo conto della data di uscita, è terribile quando si sta arrivando alla fine dello sviluppo e si accumulano i bug da sistemare nel corso del debugging. Ma tolto questo, le tre versioni non verranno rilasciate in periodi diversi, giusto? I giochi della serie tendono ad essere molto legati alla trama.

Horii: Esatto. Salterebbero fuori degli spoiler se rilasciassimo una versione prima delle altre. (ride)

Fonte: Gematsu