Dragon Quest: numerosi annunci sono in arrivo nel 2021

1 min.
02.11.2020
Notizie


Il prossimo anno sarà il trentacinquesimo anniversario della serie Dragon Quest, uno dei capostipiti dei JRPG, e il suo creatore, Yuji Horii, ha affermato che sono in arrivo molti annunci per l’occasione.

Grazie mille per oggi. Il prossimo anno Dragon Quest festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario. Credo che potremo fare molti annunci a riguardo. E c’è anche molto altro da fare in Astoltia. Quindi continuate a supportare la serie in futuro. Grazie!

Queste sono le parole che ha pronunciato alla fine del Dragon Quest X Fall Festival 2020, svoltosi lo scorso 30 ottobre. Il messaggio non fornisce moltissime informazioni, ma comunque si può immaginare cosa potrebbero riguardare questi annunci. Innanzitutto occorre dire che Astoltia è il mondo in cui è ambientato il decimo capitolo della saga, un MMORPG uscito nel 2012 nel solo Giappone e ancora in corso, quindi probabilmente ci sarà qualche nuovo aggiornamento importante.

Per quanto riguarda il resto della serie, sappiamo che stanno lavorando da un anno circa a un nuovo capitolo principale, il XII, quindi è possibile che vedremo almeno un trailer l’anno prossimo. Inoltre, durante una live dedicata al nono capitolo, il team ha discusso a lungo sulla possibilità di un remake. Attualmente non ci sono stati annunci, ma è comunque una possibilità per il futuro.

C’é poi un altro titolo, ovvero Infinity Strash: Dragon Quest the Adventure of Dai, il gioco ispirato allo spin-off Dai – La Grande Avventura. Si tratta di un RPG che dovrebbe uscire in Giappone nel 2021 su console, ma ancora non sono state annunciate quali.

Fonte: Gematsu