Dragon Quest IX: live speciale per il decimo anniversario del titolo

1 min.
06.07.2019
Notizie


Fan di Dragon Quest, l’11 luglio alle 14:00 (ora italiana) non prendetevi impegni. Infatti, GameTV terrà uno streaming speciale per il decimo anniversario di Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo. Comunque non preoccupatevi se la perdete inizialmente, la live sarà poi disponibile su YouTube in ogni caso.

In questa presentazione si terranno Q&A, verranno svelati retroscena e storie dietro lo sviluppo del titolo. Inoltre, saranno presenti alcuni volti importanti quali Ryuutarou Ichimura da Square Enix, Jin Fujisawa da Story Note, Akihiro Hino da Level-5 e l’MC Reiko Mihashi.

Tuttavia, c’è un altro piccolo dettaglio interessante intorno a cui potrebbe girare tutta la live. Infatti, sia Dragon Quest VIII che Dragon Quest X hanno ricevuto porting per mobile. La mancanza del nono capitolo in questa lista è ovviamente peculiare ma il produttore Yuu Miyake ha già annunciato di avere intenzione di portare il gioco su smartphone.

Potrebbe quindi essere l’annuncio che aspettavamo? I pretesti sicuramente ci sono ma, per essere sicuri, aspettiamo ancora cinque giorni e avremo tutte le conferme che ci servono!

Fonte: Gematsu e GamerBraves

[amazon_link asins=’B07NW1X53H’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4d04bd5-1f39-4cc1-9228-f56ec615667a’]