14 Febbraio 2019 • Notizia

Dragon Quest Builders 2 arriva su Nintendo Switch il 12 luglio

Abbiamo tanto atteso in cerca di novità ed eccocele finalmente davanti: Dragon Quest Builders 2 giungerà su Switch (e PS4) il 12 luglio!

Una sorpresa molto gradita ai fan della saga, che sicuramente saranno contenti anche di giocare a Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva (ho dovuto prendere un respiro solo per scriverlo). Intanto divertitevi con il trailer appena uscito e con il consueto comunicato stampa!

“DRAGON QUEST BUILDERS 2: in questo RPG, i giocatori raccolgono materiali per creare cose come armi, edifici e persino interi villaggi. Con l’aiuto del misterioso Malroth e degli altri abitanti, i giocatori esploreranno vaste isole, troveranno missioni e affronteranno i mostri e boss sparsi per il mondo. I possessori della versione per Nintendo Switch di DRAGON QUEST BUILDERS possono creare la tenuta da Costruttore Leggendario e il trono del Dragonlord. DRAGON QUEST BUILDERS 2 arriva su Nintendo Switch il 12 luglio.”

A seguire invece il comunicato stampa di Square Enix realizzato da Koch Media.

PARTI PER UNA NUOVISSIMA AVVENTURA PER RICOSTRUIRE UN MONDO DISTRUTTO
IN DRAGON QUEST BUILDERS 2

 Questo GdR aggiunge una modalità multiplayer in co-op online,

maggiori funzionalità e altro ancora

MILANO (14 febbraio 2019)Square Enix Ltd. ha annunciato che il GdR, DRAGON QUEST BUILDERS™ 2, includerà una campagna in single-player, una nuova modalità di costruzione in multiplayer e sarà disponibile per PlayStation®4 il 12 luglio 2019.

DRAGON QUEST BUILDERS 2, ovvero il seguito dell’acclamatissimo DRAGON QUEST BUILDERS, uscito nel 2016, include ancora più contenuti e combinazioni di costruzione all’interno di una storia inedita ambientata in un nuovo mondo, con nuovi personaggi e nuove opzioni.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 introduce per la prima volta una modalità multiplayer online, permettendo a un massimo di quattro giocatori di creare insieme qualcosa di assolutamente magnifico. Il gioco include anche una serie di novità, tra cui l’abilità di:

  • Costruire strutture più grandi con più varietà e opzioni che mai.
  • Spostarsi più velocemente planando, nuotando e scattando per il vasto mondo.
  • Convincere i cittadini ad aiutarti a coltivare la terra nelle loro stesse fattorie.
  • Deviare corsi d’acqua per creare nuovi fiumi, nuove cascate e luoghi in cui nuotare.
  • Vedere il mondo in maniera completamente nuova con la modalità in prima persona… e altro ancora!

DRAGON QUEST BUILDERS 2 sarà disponibile per PlayStation®4 il 12 luglio 2019.


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.