8 settembre 2018 • Notizia

Dragon Ball FighterZ per Switch era in sviluppo prima dell’uscita delle altre versioni

Pare che la versione per Nintendo Switch di Dragon Ball FighterZ, sebbene esca molto dopo rispetto alle altre piattaforme, era già in sviluppo da un po’. La rivista Switch Player ha intervistato gli sviluppatori del picchiaduro 2D, ed ecco cosa è stato detto in proposito:

Quando è iniziato lo sviluppo di FighterZ per PS4/X1/PC, le informazioni su Switch erano ancora piuttosto vaghe. Tuttavia, dopo il suo annuncio ufficiale, abbiamo compreso in fretta il potenziale della piattaforma, e abbiamo iniziato lo sviluppo anche lì. Al tempo c’erano diversi conflitti con gli sviluppi sulle altre tre piattaforme, quindi abbiamo deciso di finire prima queste per poi focalizzarci sulla versione per Switch.

Ha sicuramente avuto un grande impatto. Tuttavia, durante un’intervista ai tempi dell’annuncio di FighterZ, in molti chiesero se stessimo considerando un porting su Switch. È stato questo a motivare il nostro team per dare ai fan quello che volevano.

E intanto, FighterZ per Switch uscirà tra molto poco. Pensate di acquistarlo? Date un’occhiata alla nostra anteprima!

Fonte: My Nintendo News


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.