Dr. Mario World è stato il gioco mobile Nintendo con il peggior mese iniziale

1 min.
13.08.2019
Notizie


Dr. Mario World è uscito ormai da un mese, e come se la sta cavando? Non bene, sembrerebbe, almeno secondo quanto ci dice il sito Sensor Tower.

Dr. Mario World

Questo grafico ci mostra gli incassi lordi (in blu) e le installazioni (in nero) di tutti i giochi mobile Nintendo durante il primo mese dal lancio (quelli ancora disponibili, rip Miitomo). Vediamo subito che Dr. Mario è quello che ha incassato di meno, solo 1,4 milioni di dollari: sono 19 centesimi di dollaro a download. Dragalia Lost ha avuto molte meno installazioni, ma quello è colpa della loro allergia all’Europa.

Se vogliamo concludere con delle note positive: ora Super Mario Run non è più il gioco mobile Nintendo più sfigato, e Dr. Mario World ha comunque avuto una performance di tutto rispetto, paragonato ad altri giochi puzzle su licenza per smartphone (es. vari giochi della Jam City a tema Peanuts o I Griffin).

Fonte: Sensor Tower, Mario’s Castle

[amazon_link asins=’B00XPL13MU’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d27f073a-59fe-45bb-ac59-27d665f2589b’]