13 Agosto 2019 • Notizia

Dr. Mario World è stato il gioco mobile Nintendo con il peggior mese iniziale

E per curarlo non basterà qualche pillola

Dr. Mario World è uscito ormai da un mese, e come se la sta cavando? Non bene, sembrerebbe, almeno secondo quanto ci dice il sito Sensor Tower.

Dr. Mario World

Questo grafico ci mostra gli incassi lordi (in blu) e le installazioni (in nero) di tutti i giochi mobile Nintendo durante il primo mese dal lancio (quelli ancora disponibili, rip Miitomo). Vediamo subito che Dr. Mario è quello che ha incassato di meno, solo 1,4 milioni di dollari: sono 19 centesimi di dollaro a download. Dragalia Lost ha avuto molte meno installazioni, ma quello è colpa della loro allergia all’Europa.

Se vogliamo concludere con delle note positive: ora Super Mario Run non è più il gioco mobile Nintendo più sfigato, e Dr. Mario World ha comunque avuto una performance di tutto rispetto, paragonato ad altri giochi puzzle su licenza per smartphone (es. vari giochi della Jam City a tema Peanuts o I Griffin).

Fonte: Sensor Tower, Mario’s Castle


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.