Dr. Mario World: il servizio terminerà il 1º novembre

1 min.
29.07.2021
Notizie


Dr. Mario World, uno dei giochi per smartphone pubblicati da Nintendo, uscito un paio di anni fa su dispositivi Android e iOS, è pronto ad andare in pensione. Nintendo, infatti, ha annunciato che i servizi del gioco termineranno a partire dal prossimo 1º novembre. Inoltre, magari vi siete accorti che da ieri, 28 luglio, non è più possibile acquistare diamanti nel gioco.

Una nota sul sito ufficiale dice:

Grazie per aver scelto Dr. Mario World.

Il servizio di Dr. Mario World terminerà lunedì 1 novembre 2021.
Ci teniamo a esprimere la nostra più profonda gratitudine verso chiunque abbia preso parte, anche solo per un giorno, a quest’avventura iniziata il 10 luglio 2019.

Data e orario del termine del servizio:
Lunedì 1 novembre 2021 alle ore 6:00 (UTC) 
[vale a dire le 8:00 con l’ora legale dell’Europa centrale, ndr]

Inoltre, non sarà più possibile acquistare diamanti a partire da mercoledì 28 luglio 2021.

Ma se siete dei megafan del gioco ed eravate arrivati avantissimo non disperate, perché…

Potrai tuttavia consultare la tua cronologia giocatore su Memorie di Dr. Mario World, una pagina web che sarà disponibile a partire dal termine del servizio.

Per consentire il funzionamento del servizio Memorie di Dr. Mario World, parte della tua cronologia giocatore verrà salvata sui nostri server in modo tale da poter essere visualizzata nelle Memorie di Dr. Mario World.
Se desideri eliminare la tua cronologia giocatore, ti preghiamo di utilizzare l’opzione “Elimina i dati di salvataggio” disponibile all’interno del gioco per eliminare i tuoi dati di salvataggio.

Questo è il terzo gioco mobile di Nintendo a venire chiuso, dopo Miitomo (sigh) e Pokémon Rumble Rush. Ora il dottore si godrà una non molto meritata pensione in qualche paradiso fiscale.

Fonte: My Nintendo News