12 Novembre 2019 • Notizia

La doppiatrice di Kirby racconta delle battute di Kirby Terry

Sapete qual è il bello di nuovi personaggi in Super Smash Bros. Ultimate? Che oltre a un nuovo personaggio abbiamo anche una nuova identità di Kirby!

La doppiatrice di Kirby, Makiko Ohmoto, ha raccontato sul suo blog personale com’è stato doppiare le battute di Kirby Terry… senza sapere che personaggio stava doppiando. Per la traduzione inglese ringraziamo l’utente BlackKite.

Terry ha preso parte a Super Smash Bros. Non ho giocato quasi mai giochi di lotta, solamente due: Street Fighter 2 e Fatal Fury. Ci giocavo insieme a mio fratello minore che è un appassionato.

Durante la registrazione mi dicevano sempre “È un personaggio di un certo gioco” senza dire quale. Quindi quando ho chiesto:

“Ma è Fatal Fury?”
“Ops, non potevamo dirtelo. Sì, esatto”
“È Terry?”
“Esatto, esatto”

Sììì!! Terry! E così, personalmente, la mia tensione è salita un sacco. Ho provato ad imitare un accento nativo inglese. È così che parlava, no?

Urlare i nomi delle mosse di personaggi di giochi della mia infanzia, come SF2, FF e Dragon Quest è una cosa molto bella.

Rivivere quei ricordi è così divertente… e quelli che hanno programmato i personaggi si devono essere divertiti ancora di più.

Ho visto ora il video. Il signor Sakurai… ha creato più di 20 modelli, e ha incluso 50 canzoni. Si impegna sempre al massimo per fare tutti felici, è grandioso!

E Terry è fico… mi divertirò molto ad usarlo. Ma sembra anche difficile. Cari veterani, usatelo bene.

E poi volevo dire anche “Burn Knuckle!”

Fonte: Japanese Nintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.