18 Luglio 2019 • Sito

Doomed Inc. vi presenta “SCMZ: Minestronya & Smallburg” di Studio Evil

Continua l’attività della Doomed Inc.! Questa volta abbiamo con noi il livello realizzato da Studio Evil, autori di Super Cane Magic ZERO – Legend of the Cane Cane, uscito da poche settimane su Nintendo Switch e che abbiamo recensito su queste pagine.

Il livello (accessibile all’interno di Super Mario Maker 2 inserendo l’ID: JBJ-J19-S1G) riporterà i giocatori all’interno di Minestronya, località presente nel gioco originale ispirato ai fumetti di Sio. Anche qui sarà necessario risolvere alcuni enigmi per potere raggiungere il traguardo, perciò datevi da fare!

Di seguito potete trovare un commento da parte degli autori del gioco sulla creazione di SCMZ: Minestronya & Smallburg.

Non vedevamo l’ora di mettere le mani su Mario Maker 2 e il titolo ci ha lasciato entusiasti! I livelli realizzati dagli utenti sprizzano creatività e sono la dimostrazione della grande potenza dell’editor di livelli, probabilmente il migliore che abbiamo mai provato!

L’interfaccia e gli strumenti in dotazione al giocatore permettono una enorme varietà di sperimentazioni e contenuti, mantendendosi però accessibili. Cambiare degli elementi del livello e potere testare immediatamente le modifiche di quella sezione è il sogno di ogni level designer. La nostra feature preferita è la Scia di Mario che mostra le ultime posizioni dell’idraulico prima della sua morte: è uno strumento preziosissimo per calibrare al meglio le sezioni di platforming più impegnative.

È quindi il momento di presentarvi il livello che abbiamo creato appositamente per la comunità di Nintendoomed. Quale modo migliore di celebrare l’estate se non visitare la più famosa località di villeggiatura del mondo di Super Cane Magic ZERO? Vi porteremo tra le foreste e i laghi di Minestronya. Come quei lidi soleggiati, anche questo livello nasconde luoghi oscuri e nemici inaspettati ispirati a Borgo Due Case. I meandri di questo villaggio abbandonato a nord di Minestronya sono la chiave per raggiungere il traguardo, ma prestate attenzione ai non-morti che lo popolano!

Giocatelo, divertitevi e fateci sapere cosa ne pensate!


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).