16 Luglio 2019 • Sito

Doomed Inc. vi presenta “Rocket Heaven” di Caracal Games Studio e Ignition Publishing

Cominciamo le produzioni di Doomed Inc. con la nostra prima costruzione: Rocket Heaven. Un livello breve ma intenso, realizzato da Caracal Games Studio ed Ignition Publishing, autori del rinomato OkunoKA per Nintendo Switch (qui trovate la nostra recensione).

Il livello (accessibile all’interno di Super Mario Maker 2 inserendo l’ID: S2S-54K-TDF) propone una sfida dal sapore retrò non solo dal punto di vista stilistico ma anche come difficoltà, portando il giocatore e i Pallottoli Bill a collaborare per raggiungere il traguardo.

Di seguito potete trovare un commento da parte degli autori del gioco sulla creazione di Rocket Heaven.

Quando abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Nintendoomed ci siamo chiesti in prima battuta a chi affidare questa sfida e in seconda battuta cosa inserire nella sfida.

Se per la prima domanda è stato piuttosto facile trovare una risposta perché ci sembrava naturale coinvolgere Tommaso Bonanni di Caracal Games, per la seconda abbiamo voluto osare… lasciandogli carta bianca.

La soluzione è arrivata con questo livello, Rocket Heaven, dove già dal nome è possibile immaginare che il razzo sia uno dei protagonisti principali (l’altro è ovviamente il giocatore).

L’intento è quello di mettere alla prova i giocatori, sfidandoli nel completamento del livello dove il razzo, elemento cardine di Rocket Heaven e del logo di Ignition Publishing, deve essere usato come strumento per procedere verso il completamento e non è un nemico.

Ecco, Rocket Heaven adesso è qui, a noi non resta che augurare a tutti il massimo del divertimento e lanciare la sfida: sei capace di arrivare alla fine?

Ti invitiamo a postare sui social il momento in cui completi il livello e ti suggeriamo di farlo o taggando la nostra pagina Facebook o utilizzando l’hashtag #IgnitionPublishing


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).