In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
13 Marzo 2018 • Notizia

Disponibile l’aggiornamento per la versione 5.0.0 di Nintendo Switch

Dei temi, però, neanche l’ombra

È stato appena rilasciato il nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, che raggiunge così la versione 5.0.0. Un update bello grosso se si passa addirittura dal 4 al 5, immaginerete. Beh, non esattamente. Di seguito ecco i cambiamenti apportati dall’aggiornamento, presi dal sito ufficiale di Nintendo of America perché noi siamo sfigati e ancora non hanno aggiornato il nostro.

Aggiunte le seguenti funzionalità di sistema:

  • Gli amici di Facebook e Twitter che usano Nintendo Switch possono essere aggiunti attraverso le Friend Suggestions.
    • Le Friend Suggestions sono basate sugli account Facebook e Twitter collegati al tuo account Nintendo.
    • Per vedere le tue Friend Suggestions, vai in alto a sinistra del menu HOME e poi sulla tua User Page > Friend Suggestions
    • Devi avere 13 anni o più per poter utilizzare questa funzione.
  • Scegli tra 24 nuove icone da ARMS e dalla serie Kirby per il tuo utente
    • Per cambiare la tua icona utente, vai alla My Page in alto a sinistra del menu HOME e poi su Profile
  • Gli acquisti di software digitale eseguiti da PC o dispositivi smart inizieranno il download prima rispetto alle versioni precedenti, anche se la console Nintendo Switch è in Modalità Riposo.
  • Flitra le notizie per visualizzare solo quelle non lette o notizie da canali specifici.
  • Per mantenere privato il PIN del Parental Control, il metodo di default per inserire il PIN è stato cambiato all’uso del Control Stick e dei pulsanti invece del pad numerico su schermo.
    • Quando viene richiesto di inserire il PIN del Parental Control, tieni premuto il pulsante + per cambiare metodo di inserimento.
  • I video registrati nell’Album saranno limitati dal Parental Control in base alle impostazioni dei Restricted Software e alla Software Rating Organization.
  • Usando l’app per il Parental Control di Nintendo Switch, aggiungi software specifici alla whitelist per escluderli dalle impostazioni dei Restricted Software del Parental Control della console.
    • Le restrizioni legate al Play-Time Limit saranno comunque applicate anche se il software è in whitelist.
  • Ricevi notifiche quando un software preacquistato è pronto per essere avviato.
  • I colori dell’impugnatura del Nintendo Switch Pro Controller appariranno nel menu Controller.

Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente, tra cui:

  • Risolto un problema che causava la visualizzazione errata della Play Activity nella sezione Profilo della propria User Page.

 

E questo è quanto. Niente di eclatante, niente temi, niente cartelle e soprattutto niente avatar di Xenoblade 2. Speriamo che il prossimo aggiornamento di sistema sia un po’ più soddisfacente.

[amazon_link asins=’B06XFHQGB9′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb3876a7-26a9-11e8-9b1f-690ca04b84c4′]

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.