Un po’ di tempo fa (quasi due anni, come vola il tempo) vi avevo parlato su queste pagine di Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King. Nella mia recensione lodavo il lavoro filologico di Digital Eclipse ma lamentavo la mancanza di alcune versioni, come quella di Aladdin per SNES sviluppata da Capcom.
Ora Disney ha annunciato che rilascerà questo novembre una versione aggiornata della raccolta, che cambierà nome in Disney Classic Games Collection e includerà non solo l’Aladdin per SNES, ma anche le versioni SNES, Game Boy e Mega Drive di Il libro della giungla, un altro titolo di Virgin Interactive basato sul film Disney omonimo.

Altre novità saranno il supporto alla risoluzione 1080p, la possibilità di riavvolgere il gioco fino a 15 secondi e anche di mandarlo avanti veloce, e la possibilità di eseguire salvataggi rapidi.
Quello che non è chiaro e se anche i possessori della versione originale riceveranno queste novità, magari sotto forma di aggiornamento gratuito, o se dovranno sganciare come Disney ha sganciato a Capcom.
Fonte: Vooks