In un artbook rilasciato di recente, il direttore di Kirby Star Allies Shinya Kumazaki discute dello sviluppo del gioco e dei prospetti futuri. In particolare ci parla delle difficoltà incontrate durante lo sviluppo dei vari personaggi aggiunti con gli aggiornamenti gratuiti.
Lo diciamo sempre, ma abbiamo superato molte difficoltà mentre lavoravamo a Star Allies. Ogni tanto questi progetti non riescono, ma Star Allies ha superato le avversità ed è diventato un gioco che ha molto da offrire. Non è stato facile aggiungere alcuni dei Dream Friends, pensate che non eravamo sicuri che alcuni di loro sarebbero stati proprio presenti, ma volevamo far contenti i fan che ci hanno supportato e mettere tutti i personaggi della serie Kirby. Ci sono sempre delle incertezze all’inizio di qualsiasi progetto ed è naturale che esitassimo ad includere alcuni Dream Friends, ma abbiamo fatto in modo che succedesse. Quando abbiamo lavorato agli aggiornamenti gratuiti, abbiamo incoraggiato tutto il team, nuovi e vecchi, a suggerire cose che potessero far piacere ai fan. È stato difficile combinare tutti i suggerimenti, ma penso che Star Allies sia il risultato del lavoro congiunto di Nintendo e del team di Kirby.
Con il suo lancio, abbiamo interrotto la lunga assenza (11 anni) della serie dalle console fisse. Abbiamo anche aggiunto la modalità cooperativa che i fan aspettavano, un altro grande risultato del team. Ora finalmente possiamo spostarci verso il prossimo obiettivo. Stiamo ancora provando delle cose nuove al lavoro, discutiamo di cosa vogliamo fare con la serie ora. Assieme, anche per far contenta una sola persona, stiamo pianificando il nostro futuro. Il team è la summa dei migliori aspetti della serie Kirby e spero che non vediate l’ora di scoprire cosa arriverà.
Fonte: NintendoEverything