In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
6 Marzo 2017 • Notizia

Il direttore di Breath of the Wild parla della rimozione delle funzionalità touch screen sul Wii U

Durante un’intervista effettuata da IGNNintendo ha spiegato perché le feature implementate nel gamepad del Wii U, mostrate in una delle demo iniziali di Zelda: Breath of the Wild, sono state rimosse nel prodotto finale.

Durante lo sviluppo del gioco su Wii U abbiamo implementato delle feature sul touchscreen del gamepad. Quando iniziammo a sviluppare il gioco su Switch, puntavamo a dare lo stesso gameplay in entrambe le versioni.

Durante i nostri test senza l’utilizzo del touchscreen abbiamo notato che utilizzare lo schermo del gamepad insieme allo schermo della TV toglieva qualcosa al gioco.

Senza le feature touch si sentiva un forte gameplay. Dopo ulteriori test abbiamo realizzato che questo è il miglior modo per giocare quest’avventura. È così che abbiamo deciso di utilizzare questo tipo di gameplay durante la produzione.

Non abbiamo avuto esitazioni o ripensamenti a rimuovere queste feature perché crediamo che come sia ora il gioco sia il modo migliore per giocarlo.

Fonte: Link

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.