D.I.C.E. Awards 2020: ecco i premi vinti da giochi Nintendo Switch

2 min.
15.02.2020
Notizie


La ventitreesima edizione dei D.I.C.E. Awards (abbreviazione di Design Innovate Communicate Entertain), cerimonia prestigiosa nel mondo dei videogiochi, si è tenuta pochi giorni fa a Las Vegas, e alcuni dei premi sono stati vinti da prodotti Nintendo. Vediamo quali:

Per cominciare, Luigi’s Mansion 3 ha vinto il premio per la migliore animazione, assolutamente meritato come può dirvi chiunque ci abbia giocato, battendo perfino Death Stranding. Si vede che l’urina motion capture di Norman Reedus non ha fatto colpo sulla giuria.

Super Mario Maker 2 si è portato a casa il premio di miglior gioco per famiglie, mentre Fire Emblem: Three Houses quello per miglior gioco di strategia/simulazione/arrabbiamento dei fan di Smash. Sono personalmente un po’ meno contento di Mario Kart Tour che ha vinto il premio per miglior gioco di corse. Certo, Crash Team Racing Nitro-Fueled non sarà perfetto, ma… Mario Kart Tour? Bah.

Per quanto riguarda i “giochi che non sono Nintendo ma sono disponibili su Switch”, abbiamo Sayonara Wild Hearts (no, nemmeno io l’ho mai sentito) che è stato premiato come gioco mobile ma c’è pure su Switch; FIFA 20, nominato miglior gioco sportivoThe Outer Worlds ha vinto come miglior RPG (non è ancora su Switch, ma lo sarà presto). Baba Is You (nella mia wishlist da troppissimo tempo) ha vinto il premio per il miglior game design, mentre Mortal Kombat 11 quello per miglior gioco di lotta (scusa Flip, le budella squartate hanno battuto i samurai di SNK).

E infine un altro gioco amatissimo dalla folla: Untitled Goose Game, si è portato a casa ben tre premi: quello per il miglior personaggio (indovinate quale), miglior gioco indie e per concludere anche gioco dell’anno. Spero che questi premi vi abbiano fatto venir voglia di provare alcuni di questi titoli per Switch!

Fonte: Wikipedia

[amazon_link asins=’B07NBZ17SS’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c106e3d-89ac-44ed-b009-e438df85587d’]