Source Gaming: Scoperti nuovi dettagli su EarthBound 64 (l’originale Mother 3)

2 min.
30.11.2019
Notizie


Mother 3 non è mai uscito in occidente, e questo si sa. Si sa anche che inizialmente non era previsto come gioco per Game Boy Advance, ma per Nintendo 64. Dettagli su questa misteriosissima versione sono sempre stati elusivi, ma ora i ragazzi di Source Gaming hanno trovato una ricca fonte di informazioni.

L’utente Kody (detto NOKOLO) ha scoperto che una rivista giapponese, Dengeki Nintendo 64, tra il 1996 e il 2000 pubblicava mensilmente degli articoli di anteprima sullo sfortunato MOTHER 3 N64, in una rubrica chiamata Mother 3 Times. Senza perdere tempo, ha fatto richiesta alla Biblioteca della Dieta nazionale del Giappone di avere delle scansioni di quelle riviste. Quella che segue è la prima di (si spera) tante anteprime vintage su Mother 3, da alcuni numeri del 1999.

Su richiesta di Source Gaming, non ripubblicheremo le scan né la traduzione completa della rubrica, che potete vedere facilmente cliccando sul link in fondo a questa pagina.

Nel numero di maggio si parla del mitico cane Boney (con la traslitterazione vintage Bonnie), dall’età stimata di 1 anno, che è amato da tutti gli abitanti di Tazmily. Il nome gli è stato dato da Claus, ma ogni abitante lo chiama in modo diverso, tipo “John” e “Benjamin”. Mi ricorda il mio gatto che i vicini chiamavano “Cirillero”. Sono menzionate anche delle cascate vicino a Tazmily chiamate Toilette Falls. Sempre umorismo raffinatissimo il nostro Itoi.

Il numero di giugno 1999, invece, contiene un’intervista agli abitanti di Tazmily: come fanno a distinguere i due gemelli Claus e Lucas? Claus è scavezzacollo mentre Lucas è tranquillo. Lucas si mette i pantaloni partendo dalla gamba sinistra… ma soprattutto hanno i capelli di colori diversi. Differenza minima proprio. E c’è anche una breve descrizione del Castello Osohe. Quello nel gioco c’è finito, a differenza delle cascate cesso, se non erro.

Grazie a Nokolo per queste preziose scan, che continueremo a documentarvi man mano che vengono pubblicate! Cliccate qui sotto se volete vederle.

Fonte: Source Gaming

[amazon_link asins=’B00005B8G1′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47dc03bb-c8fd-4750-b11f-19f25713c0a2′]