2 Gennaio 2019 • Notizia

Un designer ha trovato il modo di convertire i Game Boy in controller wireless

Avete mai sognato di utilizzare il vostro Game Boy come controller per GameCube o Wii? No? Bhe, qualcuno invece l’ha fatto e c’è persino riuscito.

Stiamo parlando del designer Alex Iannuzzi, che è riuscito a progettare una cartuccia per Game Boy la quale, se inserita nella console, la rende un controller wireless per le console casalinghe sopra citate, oltre che per PC e SNES. Naturalmente, però, anche nella console scelta dovrà essere inserito un apposito ricevitore.

Che dire, se volete vederla in azione, eccovi un breve video:

Qui, invece, potrete acquistare questo particolare aggeggio. La tecnologia non finisce mai di stupirmi…

Fonte: NintendoSoup


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.