Demo di Splatoon disponibile: scaricala e ottieni il 10% di sconto sul gioco completo

2 min.
07.05.2015
Notizie


Oggi alle 16.00 (orario nostrano) è stato trasmesso in diretta streaming un Nintendo Direct della durata di circa mezz’ora completamente dedicato a Splatoon, quello che si preannuncia essere il gioco dell’estate 2015.

Questa presentazione, oltre ad illustrare le meccaniche del gioco nel dettaglio e a svelare che gli Inkling hanno 14 anni (TOO MUCH WEEABOO-ISH), è servita a rivelarci una serie di dettagli interessanti e finora inediti.

Le sorpresine dell’ovetto Kinder (voi li chiamate “Amiibo”), com’era già noto, verranno utilizzate anche in questo gioco, ma ora è stato finalmente spiegato con quali modalità.

Splatoon-amiibo
Al lancio saranno disponibili solo questi tre Amiibo. Ne arriveranno altri?

Ognuna delle statuine, se avvicinata al sensore NFC, sbloccherà ben 20 missioni esclusive, tutte accomunate da caratteristiche specifiche a seconda dell’Amiibo in proprio possesso (ad esempio, le missioni del calamaro si baseranno fortemente sulla meccanica del “nuoto nell’inchiostro”).

In secondo luogo, il gioco non verrà lanciato con tutti i contenuti già disponibili, nuove mappe, armi, equipaggiamenti e addirittura modalità verranno resi disponibili gratuitamente gradualmente, sin dall’inizio.
A questo proposito, è previsto un corposo aggiornamento software per agosto 2015 che migliorerà l’online e che aggiungerà nuove modalità di gioco.

Inoltre, da luglio verranno commercializzate delle cover decorative a tema per New Nintendo 3DS.

3dssplatoon

E se speravate nell’inclusione degli Inkling nel roster di Smash 4… beh, consolatevi con questi costumi Mii che verranno resi disponibili non si sa quando e non si sa con quali modalità (nuove infomazioni verranno svelate presto).

inkling mii

Infine, arriviamo alla notizia che vi ha fatto cliccare su questo link: la demo di Splatoon.

Trattasi di “Global Testfire”, un software scaricabile già da ora tramite il Nintendo eShop del Wii U che durante la giornata del 9 maggio permetterà a chiunque di giocare gratuitamente in fasce orarie prestabilite, ovvero:

Dalle 5.00 alle 6.00;
dalle 13.00 alle 14.00;
dalle 21.00 alle 22.00.

Chi scaricherà questa demo avrà diritto fino al 4 giugno 2015 ad uno sconto del 10% sulla versione digitale del gioco (35,99€ invece di 39,99€).