23 Maggio 2019 • Notizia

DC Universe Online arriverà su Nintendo Switch questa estate

Per non lasciare terreno libero alla Marvel, la DC (che non sta per Democrazia Cristiana in questo caso) ha annunciato che il suo MMO DC Universe Online arriverà su Nintendo Switch questa estate. Eccovi un trailer e alcune informazioni sul gioco provenienti da STEAM.

DC Universe Online è un gioco d’azione MMO Free-to-Play basato sull’universo della DC Comics. Diventa uno dei nuovi eroi o cattivi e usa i tuoi incredibili poteri mentre combatti con personaggi del calibro di Batman, Superman, Lex Luthor o Il Joker.

Elementi chiave:

  • Combattimento frenetico dove controlli ogni colpo che il tuo personaggio lancia.
  • Scegli la tua strada, eroe o cattivo, e personalizza il tuo personaggio mentre diventerà una leggenda nell’universo DC.
  • Combatti con e contro i tuoi personggi DC preferiti, tra cui Batman, Il Joker, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e molti altri.
  • Segui una storia scritta dai famosi scrittori della DC come Geoff Johns e Marv Wolfman.
  • Esplora l’universo DC, cammina per le strade buie di Gotham City, investiga i misteri della futuristica città di Metropolis e viaggia verso luoghi leggendari come Arkham Asylum e la Torre di Guardia.

Seguono le parole del Produttore Esecutivo di CBR, Leah Bowers, con cui ci racconta come ha deciso di creare il porting.

Portare il gioco su Switch è stato qualcosa di molto importante per me. Nintendo è stata la prima console con cui mi sono davvero divertita e nonostante ciò, io ho sempre associato il brand (Nintendo) ai first-party e ai platform. Ma quando è uscito Switch, mi ha aperto un mondo e ho capito che le possibilità erano tutte lì.

A seguire, il direttore creativo SJ Mueller riguardo il gioco.

È molto importante per me che tutte le nostre community siano allo stesso punto. Non volevo che la versione Switch fosse per conto suo; volevo che tutte le altre community traessero beneficio dai miglioramenti che stavamo facendo e viceversa.

Non importa a che livello sei, basta che premi un pulsante e sei direttamente a Gotham, nel mezzo dell’azione. I fan possono provare questo sentimento di nuovo su Switch… per la prima volta!

Peccato che non ci sia il mio supereroe preferito, Giulio Andreotti.

Fonte: NintendoEverything


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.