31 agosto 2018 • Notizia

Dataminer esplorano l’imminente firmware 6.0.0 di Nintendo Switch

Alcuni hacker di Nintendo Switch sono riusciti ad accedere alla versione 6.0.0 del firmware della console, già caricato sui server ma ancora non disponibile al pubblico. A quanto pare il nuovo sistema operativo è già presente nei kit di sviluppo più recenti, e da quelli sono riusciti a estrapolarlo.

Ecco alcune delle novità che sono state trovate:

  • (Ovviamente) il supporto a Nintendo Switch Online (lo slogan inglese sarà “More Games. More Features. More Fun.”);
  • Backup dei salvataggi;
  • Alcune nuove icone profilo dedicate a Captain Toad: Treasure Tracker (due di Capitan Toad, due di Toadette, una di Draggadon e una di Wingo);
  • Delle nuove icone che raffigurano i controller NES, Famicom e SNES;
  • Alcune migliorie contro Deja vu (una manipolazione della console che permette di installare software homebrew);
  • Altre migliorie per riconoscere gli hacker.

Icone Switch 6.0

Insomma, per i non-hacker non sono poi notizie così importanti, a parte quelle icone di controller… che avranno a che fare con i giochi rétro di Nintendo Switch Online?

Fonte: Reddit


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.