We ragazzi, allora avete provato la demo di Hyrule Warriors: L’era della calamità? Io sì e mi ha messo una nostalgia per Breath of the Wild mista a un hype per il sequel che non avete idea. Ovviamente appena esce una demo di qualcosa, i fan nerdoni si mettono a smanettare con i dati cercando più informazioni sul gioco completo, e così è stato.
Il datamining della demo ha rivelato alcune icone che potrebbero oppure no indicare dei personaggi giocabili. Vi metto un’immagine a caso per evitarvi spoiler, se non avete paura scorrete sotto e leggete.

Le icone trovate nella demo sono:
- Link
- Impa
- Zelda
- Mipha
- Urbosa
- Revali
- Daruk
- Re Rhoam
- Castonne
- Riju
- Sidon
- Teba
- Yunobo
- Fata radiosa
- Maestro Koga
- Un monaco Sheikah
- Mini Guardiano
- Ganon
Quindi vediamo che appaiono anche personaggi che nell’epoca del prequel non dovrebbero esistere… ma se avete visto l’intro della demo sapete che i viaggi nel tempo non sono completamente fuori dalle possibilità.
Stando a questi dati, inoltre, personaggi come Pruna, Simon, Dorefan e i due nuovi personaggi misteriosi non sarebbero giocabili, almeno nell’avventura di base. Ma teniamo conto che è solo la versione demo, e inoltre le icone potrebbero non voler dire per forza che quei personaggi sono giocabili o che non ce ne siano altri.
Fonte: ResetEra