12 Novembre 2019 • Notizia

Un datamine rivela quattro nuove classi per Fire Emblem: Three Houses

È stato scoperto qualche giorno fa grazie a un datamine che nuove classi arriveranno su Fire Emblem: Three Houses con la quarta ondata di DLC, che dovrebbe uscire entro aprile 2020. Non sono stati trovati modelli, ma soltanto statistiche e altri dati simili, probabilmente aggiunti con lo scorso aggiornamento.

Si tratta innanzitutto di quattro classi, tutte di livello avanzato e tutte in grado di usare la magia: il Trickster, il War Monk, il Dark Flier e la Valkyrie. Le prime due sono classi di fanteria, una delle quali esisteva già in Fire Emblem Awakening come classe avanzata del ladro e, come questo infatti, è in grado di aprire forzieri e porte senza usare chiavi.

Il secondo è l’ideale di monaco tipico dei giochi di ruolo, una persona religiosa coi pugni nelle mani, un po’ come Seiros nella cinematica iniziale del gioco. Inoltre costituisce la prima, e al momento l’unica, classe specializzata nei tirapugni che non è esclusiva maschile.

Successivamente troviamo quello che ho sempre desiderato, una classe volante che utilizzi la magia, giusto perché queste non sono già le classi migliori del gioco. Finalmente potrò usare a pieno Ingrid ed Edelgard. Peccato sia solo per donne, quindi caro Hubert devi farti bastare il tuo Cavaliere Oscuro.

Ultima, ma non per importanza, Valkyrie, che è una classe a cavallo. Non so come mai abbiano deciso di usare questo nome e non Horse Mage, nei dati di gioco è segnata sì come esclusiva femminile, ma esistono degli asset per gli uomini, anche se riciclano quelli del Cavaliere Sacro.

Tenete a mente che tutto ciò è stato scoperto ora, ma il DLC dovrebbe arrivare tra parecchi mesi, quindi alcune cose potrebbero cambiare tranquillamente. Detto ciò io sono molto contento di queste aggiunte, alcune sono utili per aiutare certe unità più deboli, altre danno opzioni più interessanti e variegate rispetto a quelle che Fire Emblem: Three Houses  propone. Non vedo l’ora di averli tutti.

Fonte: Reddit


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.