Data di uscita e altre informazioni su Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon

2 min.
26.03.2021
Notizie


Dopo l’annuncio a fine anno, con l’uscita del nuovo numero della rivista Type-Moon Ace sono state rivelate nuove informazioni su Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, remake della visual novel cult uscita nel 2000. Tra queste, la data di uscita (attualmente solo giapponese) è confermata essere il 26 agosto.

Il remake seguirà sì la storia originale, ma il testo in sé è stato completamente riscritto, al punto in cui sembra che le route (gli scenari possibili dedicati alle varie eroine) saranno lunghe circa il doppio dell’originale. Inoltre, in A Piece of Blue Glass Moon saranno presenti soltanto due route, ovvero quella di Arcueid e quella di Ciel (conosciute dai fan anche come le storie della “near side”, del lato vicino della Luna. Il remake sarà quindi diviso in più giochi, dove verranno inserite le tre route mancanti e presenti nell’originale (Akiha, Hisui e Kohaku, definite anche come “far side”, l’altro lato della Luna), così come dei già confermati scenari aggiuntivi (tra cui la route di Satsuki, prevista nell’originale ma poi scartata).

Di seguito delle immagini tratte dalla rivista con alcuni dei personaggi e degli sfondi, insieme a delle brevi descrizioni delle due route del gioco:

Route di Arcueid: Principessa della Luna (Tsukihime)

Shiki Tohno è uno studente liceale che vive con dei suoi parenti lontani in seguito a un incidente avvenuto sette anni prima. Dopo la morte di suo padre, Shiki viene fatto tornare alla casa della sua prestigiosa famiglia, e inizia la sua vita in una grande villa. Tuttavia, seguiranno degli avvenimenti inquietanti. Un giorno, mentre si sente stordito, Shiki incrocia una donna chiamata Arcueid. Questo incrocio finirà per coinvolgerlo in una serie di scontri tra “Vampiri”, creature che vanno oltre l’umana comprensione.

Route di Ciel: Arcobaleno della notte

In seguito a un viaggio in treno inaspettato, Shiki stringe un legame con Ciel, una studentessa popolare che frequenta il suo stesso liceo a un anno superiore. Shiki vive una vita fantastica insieme al suo migliore amico Arihiko Inui e la sua nuova insegnatne Noel. Tuttavia, ciò non durò molto. Improvvisamente, cominciò a crescere il desiderio di uccidere, e la tragedia che ne seguì portò Shiki nella totale disperazione. Sarà Ciel a salvare il suo animo distrutto, offrendogli un ombrello e delle parole dolci.

Qui tutte le scan della rivista. Fonte per le traduzioni: @BananaShiki