18 Marzo 2019 • Notizia

Danny DeVito era stato preso in considerazione per doppiare Detective Pikachu

Prima che Detective Pikachu (il gioco) uscisse in occidente, molti speravano che a doppiare il topo elettrico fosse Danny DeVito. Questa idea era nata su 4chan e si era diffusa a macchia d’olio su tutta la rete, al punto da dare il via a una petizione su Change.org.

In una recente intervista a GameInformer, gli ideatori del film Pokémon: Detective Pikachu hanno rivelato che effettivamente l’attore italo-americano era stato considerato per il ruolo.

Cale Boyter, produttore del film, ha iniziato a parlarne così:

Ovviamente abbiamo pensato [a dargli il ruolo di Detective Pikachu, ndr] e a come trasmetterne lo spirito. Danny è incredibile, comunque. Sono un suo grande fan.

Greg Baxter, supervisore degli effetti visivi, ha continuato dicendo che hanno preso dei campioni degli audio dei possibili candidati -tra cui DeVito- per provare a vedere come funzionavano con il Pikachu animato.

È stato molto, molto divertente, ma ci sono un po’ di ragioni per cui non abbiamo potuto scegliere Danny DeVito. Adoro Danny, comunque: dopo che sarà uscito il film, potremmo divulgare quei primi test. Sono assolutamente esilaranti.

Sulle ragioni per cui non hanno scelto lui, infine, Boyter offre questa spiegazione:

Non posso rivelare molto, ma per come va la storia e per come si evolve, abbiamo dovuto fare attenzione a tutto, incluso ciò che non abbiamo ancora mostrato ai fan, per prendere la decisione finale. Ma lo spirito di Danny DeVito vive dentro Pikachu, ve lo garantisco.

Insomma, dovremo aspettare il 9 maggio per capire come mai la scelta finale è ricaduta su Ryan Reynolds… E ancora di più per vedere questi test. Siete pronti a vedere i vostri sogni diventare realtà?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.