Cuphead: il DLC The Delicious Last Course è stato rimandato al 2021

1 min.
26.11.2020
Notizie


Come ci si poteva aspettare a causa della pandemia di COVID-19, il DLC di Cuphead “The Delicious Last Course” è stato rimandato all’anno prossimo.

L’annuncio viene dagli sviluppatori stessi, di cui potete leggere il messaggio qua sotto:

Se da una parte “The Delicious Last Course” è una continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, si tratta anche di una conclusione alla storia che è iniziata quel fatidico giorno al Casinò del Diavolo.

Nella vera natura di Studio MDHR, non possiamo essere contenti di questo capitolo finale a meno che non sia il nostro miglior lavoro. Per tutto lo sviluppo, ci siamo imposti di mettere tutto quello che abbiamo imparato dalla creazione di Cuphead a disposizione dell’animazione, il design e la musica di “The Delicious Last Course”.

Raggiungere quest’obiettivo si è rivelato estremamente faticoso per noi nel bel mezzo di questa pandemia globale che ha influenzato tanti dei nostri cari sviluppatori. Piuttosto che compromettere la nostra visione in risposta al COVID, abbiamo preso l’ardua decisione di rimandare l’uscita di “The Delicious Last Course” fintanto che non saremo sicuri che verrà apprezzato dalla comunità di Cuphead nella maniera che si merita.

Sappiamo che molti di voi attendevano con ansia di poter tornare all’Isola Calamaio e la nostra missione è cercare di rendere quel viaggio di ritorno il prossimo anno una vera magia.

Il nostro più caloroso saluto,
Chad & Jared Moldenhauer

Si tratta purtroppo di un ritardo di ormai due anni sulla tabella di marcia, ma è meglio avere un buon prodotto finito che sfaticare gli sviluppatori per rilasciare qualcosa di dubbia qualità. Speriamo che ce la possano fare! Nel frattempo, rimanete con noi di Nintendoomed per notizie in futuro.

Fonte: Gematsu