Cuphead: Maja Moldenhauer parla del DLC The Delicious Last Course

2 min.
29.07.2020
Notizie


Il DLC di Cuphead, intitolato The Delicious Last Course, era già stato annunciato tempo fa. Inizialmente previsto per il 2019, la sua uscita è stata spostata al 2020, ma ridendo e scherzando anche da quell’annuncio è passato più di un anno. L’anno di uscita indicato non è cambiato, ma secondo gli autori del gioco c’è ancora del lavoro da fare.

Maja Moldenhauer, direttrice operativa di Studio MDHR, è stata intervistata da Geoff Keighley nell’ambito della sua Summer Game Fest, anche riguardo all’uscita a sorpresa di Cuphead su PlayStation 4, avvenuta proprio ieri. Ecco cos’ha detto la donna:

Il 2020 ci ha colti tutti di sorpresa, e ci stiamo ancora lavorando [al DLC]. In pieno stile Cuphead, ci sta volendo più del previsto, ma vogliamo renderlo un’esperienza memorabile. A essere onesta, penso che l’abbiamo annunciato un po’ troppo presto rispetto a quando abbiamo effettivamente iniziato a lavorarci, ma vogliamo che sia un’esperienza soddisfacente e che esca quando è pronto.

Abbiamo condiviso quel piccolo teaser l’anno scorso, ma vogliamo che i fan siano sorpresi da quello che arriverà. Abbiamo imparato un sacco dallo sviluppo di Cuphead, e tutto il team ha perfezionato il suo lavoro. Siamo migliorati in tutto, dal design all’animazione. Una cosa che potete aspettarvi saranno le animazioni più dettagliate e complesse che abbiamo mai fatto. Non vediamo l’ora che i fan le vedano ma, a parte quello, dovremo chiedervi di aspettare ancora un po’.

Nel teaser abbiamo mostrato un paio di nuovi boss e un nuovo personaggio giocabile, Ms. Chalice, che non è solo un costume per Cuphead – è un personaggio completamente nuovo, con mosse diverse, che si potrà usare anche nell’avventura principale. Sta venendo molto bene. Non vediamo l’ora che lo proviate, ma vogliamo che sia una sorpresa e le nostre labbra sono cucite: non diremo nient’altro!

Secondo voi il DLC di Cuphead uscirà quest’anno? Anche se così non fosse, possiamo ammazzare il tempo giocandoci su PS4 o magari guardando il nuovo show animato, quando uscirà!

Fonte: Nintendo Everything