9 Gennaio 2019 • Notizia

Creatures Inc.: le foto di due dipendenti innervosiscono cinesi e coreani

Due dipendenti di Creatures Inc., una delle compagnie dietro al brand Pokémon, avevano deciso di visitare il Santuario Yasukuni e di scattare dei selfie nel luogo di culto. Sembra una cosa normale per un paio di giapponesi, no?

Creatures Inc.

Tuttavia, il Santuario Yasukuni è un luogo molto controverso: il santuario è infatti dedicato ai militari morti in battaglia nel nome dell’Imperatore, tra i quali sono annoverati anche diversi criminali di guerra che hanno utilizzato il pugno di ferro contro Cina e Corea nei primi anni del Novecento. A causa di ciò, le due Nazioni sono da sempre attive nella protesta contro la celebrazione di questi personaggi controversi.

Una volta resasi conto del grosso errore, Creatures Inc. ha deciso di cancellare il tweet. Ma, come potete capire dallo screen riportato sopra, era troppo tardi.

Il fatto che alla cancellazione del tweet non hanno fatto seguito le dovute scuse ha suscitato l’ira di cinesi e coreani, i quali, indignati dalle foto scattate dai due dipendenti, intendono addirittura boicottare il brand Pokémon nei propri Paesi. Tali reazioni vengono manifestate soprattutto sul social network cinese Weibo, ma anche su Twitter i commenti acidi non mancano, come potete vedere qui sotto.

Cosa pensate di quanto accaduto?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.