Il creatore di Tactics Ogre e Ogre Battle discute il futuro della serie

1 min.
22.10.2020
Notizie


Nell’ultimo numero di Famitsu è presente un articolo speciale dedicato a Tactics Ogre: Let Us Cling Together, un RPG strategico a turni uscito 25 anni fa. Nell’articolo è presente anche un’intervista a Yasumi Matsuno, il creatore della serie Ogre Battle, dove si discute del suo futuro.

In questa intervista, Matsuno ha affermato di non avere potere decisionale riguardo al futuro di questo gioco o della serie in generale, ma bisognerebbe chiedere a Square Enix per questo. La compagnia che ha creato il gioco originale, Quest, è stata infatti acquistata da Square Enix nel 2002, la quale poi ha rilasciato un remake nel 2011.

La seconda domanda, invece, riguarda quale delle possibili varianti della storia sia quella canonica, ma anche in questo caso non ha voluto dare una vera e propria risposta. Anzi, ha addirittura affermato che “Potrebbe trattarsi di una storia che non è neanche presente nel gioco”.

Insomma, non sembra che ci siano dei piani per riproporre Tactics Ogre o un qualche suo seguito al momento, ma magari facendo sentire la propria voce i fan potranno finalmente essere accontentati.

Fonte: SiliconEra