2 Luglio 2018 • Notizia

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy primo in classifica nel Regno Unito

Il sito web britannico GamesIndustry.biz ha pubblicato un articolo in cui parlano della classifica dei giochi più venduti della settimana scorsa nel Regno Unito, e al primo posto c’è Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

La cosa è sorprendente visto che The Crew 2 di Ivory Tower (pubblicato da Ubisoft) è appena uscito su PS4, Xbox One e PC; ma a quanto pare la gente ha preferito non solo un remake, ma il port di un remake. La versione più venduta di Crash Bandicoot è quella Xbox One, ma non di molto: infatti la versione Switch ha venduto finora solo 250 copie in meno.

Secondo GamesIndustry, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è il titolo Nintendo Switch dalle vendite più veloci dell’anno, visto che è balzato subito primo in classifica, mentre le vendite di Mario Tennis Aces sono calate del 53% rispetto alla sua prima settimana sugli scaffali.

Vi ricordiamo, ovviamente, che queste statistiche sono relative solo al Regno Unito, e l’autore dell’articolo di GamesIndustry ipotizza che il successo di Crash sia dovuto al prezzo consigliato più basso del solito: 30£ (circa 33 euro, mentre nell’eurozona il prezzo si aggira sulla quarantina). Vi proponiamo anche la lista dei dieci giochi più venduti nel Regno Unito della scorsa settimana (dal 24 al 30 giugno).

  1. Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
  2. The Crew 2
  3. FIFA 18 (grazie ai mondiali)
  4. Mario Tennis Aces
  5. God of War
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Star Wars Battlefront II (grazie a uno sconto)
  8. Grand Theft Auto V
  9. Fallout 4
  10. Far Cry 5

 

Fonte: GamesIndustry.biz


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.