Cos’è Nintendoomed?

Nintendoomed è nato nel 2013 come semplice pagina Facebook, e da allora nel tempo è cresciuto, evolvendosi nel sito che state visualizzando. L’obiettivo principale che si pone è quello di poter parlare di ogni genere di argomento sul mondo Nintendo, anche e soprattutto di ciò che appassiona i nostri redattori, al fine di generare discussione con il nostro pubblico e, perché no, anche trasmettere le nostre passioni stesse a chi ci legge. In fondo, un sito altro non è che un collettivo, composto da persone con le proprie simpatie, antipatie e modi di fare.

Coerentemente con il nostro approccio per articoli ed editoriali, anche le recensioni di Nintendoomed adottano un sistema pensato per valorizzare i contenuti. Sin dagli inizi, la redazione ha sempre evitato i voti numerici in favore di valutazioni positive o negative con annesso commento finale. Questo sistema, ormai collaudato, ha trovato la sua naturale evoluzione con l’aggiunta del “Nintendoomed Seal of Quality”. Oltre agli ormai conosciuti “consigliato” e “sconsigliato”, i nostri redattori potranno avvalersi di questo sigillo da porre accanto al giudizio scelto, atto ad indicare un gioco particolarmente degno di lodi, pur rimanendo sempre nel reame della soggettività e dei pareri del redattore stesso.

Esempio sconsigliato

VOTO SCONSIGLIATO

La redazione ha assegnato un cattivo giudizio al prodotto in questione, sconsigliandone l’acquisto per i motivi spiegati all’interno della recensione. Per questa ragione, desistete dall’acquisto e puntate su altro!

Esempio consigliato

VOTO CONSIGLIATO

La redazione ha promosso il prodotto in questione assegnandone un giudizio positivo. Pur avendo dei difetti si tratta comunque di un acquisto consigliato.

Esempio consigliato con Seal of Quality

SUPER MARIO GALAXY/11

La redazione si è ritrovata di fronte ad un gioco degno di lodi, una vera e propria eccellenza nel panorama odierno videoludico. L’acquisto non è consigliato, di più.