12 Maggio 2019 • Notizia

Cos’è Mr. Mime? Nemmeno The Pokémon Company lo sa.

Erik Nordby (supervisore degli effetti speciali di Pokémon Detective Pilachu) e Ravi Bansal (direttore artistico) hanno raccontato, in un’intervista a TIME, un aneddoto buffo su Mr. Mime. Il Pokémon, una delle star del film, rischiava di non apparire per niente perché la stessa The Pokémon Company non riusciva a dare input allo staff del film su cosa fosse realmente.

Bansal: Quando Rob Letterman ha proposto di usare Mr. Mime, abbiamo chiesto a The Pokémon Company: “Cos’è Mr. Mime?”. E loro hanno risposto: “Non lo sappiamo”. In realtà hanno cercato di dissuaderci dall’idea di utilizzarlo, in quanto non erano sicuri di cosa fosse o di come sarebbe funzionato su schermo. È stato un po’ strano.

Nordby: Quando guardi Mr. Mime, al primo impatto sembra spaventoso. Abbiamo dovuto studiare quali fossero le sue caratteristiche da enfatizzare, e alla fine abbiamo deciso che ogni aspetto del suo corpo doveva apparire come un giocattolo. Le sue giunture sarebbero state delle palle da dodgeball di quelle che usavamo quando eravamo bambini. I suoi guanti sarebbero stati quelli gonfiabili che si trovano facilmente nelle fiere. Per ogni parte del corpo abbiamo dovuto individuare un pezzo che potesse sembrare infantile.

La sua forma è semplice: un miscuglio di palline e di forme molto semplici. Quindi dovevamo cercare piccoli oggetti con molti dettagli che potessero controbilanciare la silhouette relativamente semplicistica. Alla fine abbiamo scoperto che inserire delle piccole lentiggini era una mossa azzeccata: lo ha reso anche più carino.

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.