13 Agosto 2019 • Notizia

La FCC registra un controller stile SNES per Nintendo Switch

Dai nostri amici di ResetEra arriva una notizia succosa: Nintendo ha registrato alla FCC un controller per Switch in stile Super Nintendo. Sappiamo tutti cosa significa, vero?

La FCC, Federal Communications Commission, è un organo governativo statunitense che si occupa appunto di telecomunicazioni, e sul suo sito è apparsa questa pagina. Si tratta di un “Wireless Game Device HAC042” depositato da Nintendo Co. Ltd. HAC è la sigla identificativa dei prodotti appartenenti alla famiglia Nintendo Switch. Le immagini non sono ancora disponibili ai comuni mortali, ma quella di anteprima (che vedete in cover a questa pagina) è chiaramente un controller SNES, con sopra i gancetti per attaccarlo al lato di Switch.

Un tweet successivo di Oliver Brandt, redattore del sito australiano Vooks, rivela che il dispositivo userà la stessa batteria di un Joy-Con e sarà venduto insieme a un cavo di ricarica lungo un metro e mezzo.

Se pensiamo che questo possa significare giochi SNES su Nintendo Switch Online finalmente, è un’altra cosa che diventa lunga un metro e mezzo. Ora non resta altro che l’annuncio ufficiale. Ah, e sperare che non ci sia un sovrapprezzo eccessivo.

Fonte: ResetEra


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.