La FCC registra un controller stile SNES per Nintendo Switch

1 min.
13.08.2019
Notizie


Dai nostri amici di ResetEra arriva una notizia succosa: Nintendo ha registrato alla FCC un controller per Switch in stile Super Nintendo. Sappiamo tutti cosa significa, vero?

La FCC, Federal Communications Commission, è un organo governativo statunitense che si occupa appunto di telecomunicazioni, e sul suo sito è apparsa questa pagina. Si tratta di un “Wireless Game Device HAC042” depositato da Nintendo Co. Ltd. HAC è la sigla identificativa dei prodotti appartenenti alla famiglia Nintendo Switch. Le immagini non sono ancora disponibili ai comuni mortali, ma quella di anteprima (che vedete in cover a questa pagina) è chiaramente un controller SNES, con sopra i gancetti per attaccarlo al lato di Switch.

Un tweet successivo di Oliver Brandt, redattore del sito australiano Vooks, rivela che il dispositivo userà la stessa batteria di un Joy-Con e sarà venduto insieme a un cavo di ricarica lungo un metro e mezzo.

Se pensiamo che questo possa significare giochi SNES su Nintendo Switch Online finalmente, è un’altra cosa che diventa lunga un metro e mezzo. Ora non resta altro che l’annuncio ufficiale. Ah, e sperare che non ci sia un sovrapprezzo eccessivo.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B073FNFTL2′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5aaeed01-1060-4b7f-9226-73c3cd5d35bf’]