20 Ottobre 2016 • Notizia

Ecco nel dettaglio i controller di Nintendo Switch

Ecco una serie di immagini che mostrano dettagliatamente il funzionamento dei nuovi controller di Nintendo Switch ed i nomi che Nintendo ha voluto assegnare alle varie parti della console.

nintendoswitch4

Come è possibile notare, il controller si chiama Joy-Con, mentre il supporto centrale è il Joy-Con Grip. È stato inoltre mostrato il Nintendo Switch Pro Controller, che sarà opzionale e che riprende nella forma il Wii U Pro Controller.
Sarà inoltre possibile staccare i due controlli Joy-Con per poter collegare la console al Nintendo Switch Dock, in modo da giocare sulla tv, oppure per giocare direttamente tramite lo schermo della parte portatile, che sarà dotato di uno stand per non farlo cadere.
Grazie a questi nuovi controller sarà possibile abilitare il multiplayer locale senza l’acquisto di ulteriori accessori, come possiamo vedere nel trailer di presentazione con la versione Switch di Mario Kart 8.

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.