11 Giugno 2019 • Notizia

CONTRA ROGUE CORPS in arrivo su Switch a settembre

Oggi, 11 giugno, si è svolta l’attesissima conferenza Nintendo in occasione della celebre fiera videoludica E3 2019. Nel corso dell’evento sono state svelate novità riguardanti titoli di gioco annunciati in precedenza, ma non sono mancati anche annunci di videogiochi inediti. Appartiene a questo secondo gruppo CONTRA ROGUE CORPS.

CONTRA ROGUE CORPS è un franchise run-and-gun sopra le righe con combattimenti frenetici e ultraviolenti. Grazie alla presenza di modalità per uno o più giocatori, CONTRA ROGUE CORPS offre un’esperienza di gioco incredibile che si giochi in solitaria o con gli amici. Il gioco sarà disponibile dal 26 settembre.

Di seguito potete ammirare il trailer ufficiale del gioco:

Sarete in grado di salvare il mondo in coop locale e online in questo emozionante titolo di gioco targato Konami?

AGGIORNAMENTO: ecco il comunicato stampa di Konami.

CONTRA, IL LEGGENDARIO FRANCHISE DI KONAMI, TORNA IL 26 SETTEMBRE SU PC E CONSOLE CON CONTRA:ROGUE CORPS

Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato oggi che CONTRA: ROGUE CORPS sarà disponibile per PC e console a partire dal 26 settembre 2019. La saga di Contra ha fatto il suo debutto nel 1987 ispirando un grandissimo numero di titoli sparatutto usciti successivamente.

KONAMI è lieta di annunciare anche la disponibilità, a partire da oggi in tutti gli store digitali, di Contra Anniversary Collection che include 10 celebri videogiochi di questa serie.

CONTRA: ROGUE CORPS è un videogioco di combattimento in terza persona per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (STEAM) diretto dal celebre Nobuya Nakazato (CONTRA III: THE ALIEN WARS e CONTRA: HARD COPS). CONTRA: ROGUE CORPS, come i precedenti titoli, della saga è caratterizzato dalla presenza di nemici pazzi e giganteschi, di combattimenti violenti e di un cast di diversi personaggi giocabili che aggiungono un tono irriverente all’esperienza di gioco.

CONTRA: ROGUE CORPS è ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Alien Wars, e si basa sulla storia di un gruppo di ex militari che si guadagna da vivere cacciando taglie e cercando tesori a Damned City. I giocatori dovranno possedere riflessi rapidi per sfruttare al meglio le potentissime armi e gli innesti cibernetici che verranno messi loro a disposizione per completare campagne che serviranno a raccogliere risorse e sopravvivere in Damned City. Ci sarà anche la possibilità di far entrare nel gioco altri giocatori con cui sconfiggere insieme i nemici nella modalità online multiplayer!

Caratteristiche chiave del prodotto:

  • Frenetico sparatutto di azione, in pure stile “run & gun”
  • Scegli tra 4 diversi personaggi giocabili, ognuno con differenti attacchi speciali e abilità – Scegli le armi, craftale o personalizzale su misura per seminare distruzione a Damned City
  • Stanza Operativa – Aumenta le abilità dei personaggi giocabili grazie a nuovi organi e a innesti cibernetici
  • PVE – Campagna single player con una trama molto profonda, ricca di missioni impegnative e dove affrontare orde di nemici. Scegli di intraprendere la campagna da solo o in un gruppo di 4 amici (o di giocatori casuali su internet*) nella modalità online multiplayer
  • PVP – Partite personalizzate (modalità private) 2v2, 3v3, 4v4 o 1v4*
  • Modalità CO-OP locale con supporto fino a 4 giocatori**
  • Quattro diversi personaggi giocabili, ognuno con abilità diverse e attacchi speciali:
    • Kaiser – Un soldato di Alien Wars il cui corpo è stato ricostruito in seguito alle ferite sul campo di battaglia, il suo potentissimo braccio si può trasformare in un trapano.
    • Ms Harakiri – Una celebre assassina specializzata nelle infiltrazioni, dopo essere scampata alla morte in Alien Wars, si è fusa con una alieno che risiede nella sezione centrale del suo corpo.
    • Hungry Beast – Si tratta di un gigantesco panda cyborg a cui è stato impiantato il cervello del famoso scienziato (umano) Kurt Steiner, è costantemente alla ricerca di merendine di cui è ghiottissimo.
    • Gentleman – Un cervello alieno insettoide cresciuto dagli umani. Si trova a disagio con gli altri membri del team a causa della loro volgarità e della loro maleducazione (il Panda in particolare). I suoi argomenti di conversazione preferiti riguardano le buone maniere da utilizzare a tavola e il modo più efficiente per eliminare i nemici.

CONTRA: ROGUE CORPS è prenotabile ora nella versione limitata Day One Edition che sarà arricchita da un artwork creato del leggendario illustratore Tom DuBois (CONTRA III: THE ALIEN WARS, OPERATON C e diversi titoli di Castlevania). La limited edition includerà anche due t-shirt digitali ispirate a Contra e una skin esclusiva di Hungry Beast.


Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all’interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni.
Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato.
Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l’ennesima sfida in cui ho l’onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.

Autore: Matteo "Peter Pan" Maggiani

Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all'interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni. Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato. Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l'ennesima sfida in cui ho l'onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.