17 Aprile 2019 • Notizia

Annunciati i contenuti della patch 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate

Con un video a sorpresa pubblicato questa notte, Nintendo ha rivelato i contenuti della patch 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate e mostrato un po’ di gameplay di Joker, il primo dei cinque lottatori del Fighter Pass, in arrivo il 18 aprile.

Il video inizia parlando appunto del protagonista di Persona 5, mostrandoci le sue mosse e il fatto che possa evocare il suo Persona dopo che si è caricata l’apposita barra. Insieme a Joker, avremo come scenario Mementos, (un dungeon di Persona 5 molto importante) il quale avrà la particolarità di cambiare colore in base a uno degli 11 brani presi da Persona 3, 4 e 5.

Successivamente sono stati rivelati sei costumi alternativi per i Mii dedicati alla serie Persona e Sonic, acquistabili singolarmente al prezzo di 0,80 euro. Hanno già detto che ne arriveranno altri, quindi non disperate se il vostro personaggio preferito non c’è ancora.

Come è stato leakato da Ninendo stessa qualche giorno fa, sono state aggiunte alcune modalità come il tanto atteso Editor Scenari. Sarà possibile utilizzare in modalità portatile il touch screen della console per agevolare la creazione dei contenuti. A questo si aggiunge la presenza di nuovi elementi decorativi, così come la possibilità di creare ambienti con vari livelli di profondità.

Si potranno anche montare i video partendo dai replay salvati sulla console per poi pubblicarli in una sezione apposita di Smash Ultimate, dove tutti potranno vederli. Oltre ai video possono essere caricati i Lottatori Mii e gli Scenari creati.

Infine è stato annunciato Smash World, una nuova opzione dell’app Nintendo Switch Online che permette di vedere i video degli utenti e gli scenari, oltre a poter mettere in coda di download quelli che ci piacciono per poi scaricarli appena avviato il gioco.

Come ho già detto, Super Smash Bros. Ultimate si aggiornerà domani, 18 aprile, a un orario non meglio precisato, ma è possibile che sarà a mezzanotte visto che in America arriverà il 17.

AGGIORNAMENTO: È stato ora rilasciato il comunicato ufficiale da parte di Nintendo.

17 aprile 2019 – Con un nuovo video pubblicato oggi, Nintendo ha svelato il nuovo personaggio giocabile Joker di Persona 5, lo scenario Mementos e diversi brani musicali della serie Persona, che faranno il loro debutto in Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch il 18 aprile. Per ottenerli, i giocatori devono disporre del Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate o acquistare il Set sfidante 1: Joker*. Oltre a mostrare Joker in azione, il video ha presentato l’aggiornamento gratuito alla versione 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate, disponibile anch’esso dal 18 aprile, che introdurrà l’Editor scenari, nuove funzionalità di editing video e il servizio Smash World per l’app per smartphone Nintendo Switch Online**. Il video integrale è visibile qui.

Dopo aver installato l’aggiornamento gratuito alla versione 3.0, sarà possibile trovare le seguenti novità in Super Smash Bros. Ultimate:

  • Editor scenari: i giocatori che desiderano creare scenari personalizzati di Super Smash Bros. Ultimate possono ora dare libero sfogo alla propria fantasia con il nuovo Editor scenari. Usando gli strumenti del gioco è possibile aggiungere piattaforme mobili, trappole rotanti e altre caratteristiche uniche agli scenari. In modalità portatile, i designer di scenari in erba potranno persino usare il touch screen per disegnare a mano libera, e sfruttare più livelli per aggiungere decorazioni in primo piano e sullo sfondo. Gli scenari creati in questo modo saranno selezionabili tramite la relativa opzione nello schermo di selezione dello scenario e potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l’app per smartphone Nintendo Switch Online.
  • Editing video: i video di Super Smash Bros. Ultimate salvati su una console Nintendo Switch possono ora essere combinati tra loro per creare divertenti sequenze temporali. È anche possibile aggiungere sottotitoli ed effetti sonori per personalizzare i video, che poi potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l’app per smartphone Nintendo Switch Online.
  • Smash World: i giocatori possono vedere i video condivisi e scaricare gli scenari creati con l’Editor scenari tramite Smash World, un nuovo servizio per l’app Nintendo Switch Online. In Smash World è possibile visualizzare video consigliati e persino scaricare scenari personalizzati messi a disposizione da altri giocatori, così condividere la propria esperienza di Super Smash Bros. Ultimate con gli amici è più facile che mai.

Il Set sfidante 1: Joker che include Joker, lo scenario Mementos e brani musicali della serie Persona può essere acquistato a 5,99 €, ma i giocatori possono anche acquistare il Fighters Pass, a un prezzo consigliato di 24,99 €, che dà loro accesso a Joker e ai prossimi quattro set a mano a mano che verranno pubblicati. Tutti i contenuti dell’aggiornamento alla versione 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate saranno disponibili gratuitamente.

Maggiori informazioni sul Fighters Pass e i contenuti scaricabili sono disponibili sul sito di Super Smash Bros. Ultimate.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *