Contatti e pubblicità

Per qualsiasi domanda, attività o collaborazione pubblicitaria potete rivolgervi al seguente indirizzo email.

filippo[dot]corso[at]nintendoomed[dot]it

In alternativa, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook. Cercheremo di rispondere il prima possibile alle vostre email.

Qualora fosse la prima volta che vi avvicinate al vostro portale, e voleste sapere di più riguardo la nostra storia e, più in particolare, le nostre collaborazioni passate con altre aziende locali e internazionali, abbiamo preparato un riassunto delle nostre attività più importanti svoltesi dal 2015 ad oggi.

La nostra storia

Dalla sua fondazione ad oggi Nintendoomed ha avuto più volte l’opportunità di collaborare con diverse realtà italiane ed internazionali per quanto riguarda il settore dei videogiochi. Il primo evento ufficiale del nostro portale risale al 2015, con il Wii U Meeting organizzato a Palermo nella Ludoteca Stardust.

Da lì in poi non ci siamo fermati. Nel 2016 Nintendoomed è stata una delle poche community la quale, insieme alla stampa specializzata del settore, ha potuto provare con mano in anteprima assoluta diversi dei giochi mostrati quell’anno al Nintendo Post E3 a Milano. Ancora oggi un evento ricordato con molto affetto da parte del nostro staff passato e attuale. Sarà un evento importante per il sito, in quanto stabilirà un contatto significativo con la divisione italiana dell’azienda giapponese.

Sempre quell’anno siamo stati invitati in qualità di sponsor alla seconda edizione del Palermo Comic Convention. Insieme al supporto dei ragazzi del Mario’s Castle e di Nintendo Italia abbiamo presenziato all’interno dell’Area Games con un nostro stand e collaborato all’organizzazione dei tornei dedicati a Super Smash Bros. for Wii U e Mario Kart 8. Per l’occasione abbiamo anche realizzato uno striscione tutto nostro, il quale ha saputo rapire il cuore dei nostri fan per motivi che ancora oggi ignoriamo.

Nel 2017, per celebrare l’arrivo nei negozi di tutto il mondo di Nintendo Switch siamo stati invitati, ancora una volta insieme alla stampa generalista, a prendere parte ad un’anteprima della console e del suo software. Come se non bastasse, siamo stati ospiti dell’edizione di quell’anno del FeComics & Games, organizzata a Ferrara. Lì, grazie alla collaborazione del nostro sponsor EMP Merchandising, abbiamo organizzato diverse attività a tema Nintendo e con gadget in regalo ai vincitori.

Nel 2018 abbiamo invece continuato le nostre collaborazioni partecipando, insieme a diverse delle community Nintendo italiane, all’ottava edizione della Milan Games Week in qualità di ospiti. Siamo stati coinvolti nello svolgimento di alcune delle attività previste da Nintendo. In particolare, il nostro Spiky si è cimentato nella sacra arte del Tennis.

Poco prima della fine di quell’anno abbiamo anche organizzato il nostro primo torneo di Super Smash Bros. Ultimate, da poco uscito nei negozi italiani. Per l’occasione abbiamo potuto contare sul supporto del distributore Koch Media per averci fornito delle copie promozionali di due suoi giochi pubblicati sulla piattaforma.

Arrivati al 2019 il nostro staff ha deciso di cimentarsi in diverse attività rivolte alla propria community, da contest a premi organizzati su Facebook a vere e proprie attività ricreative. In particolare, si è svolta nel corso dell’estate l’attività denominata Doomed Inc. per celebrare la pubblicazione di Super Mario Maker 2 su Nintendo Switch. Per l’occasione abbiamo chiesto a diversi sviluppatori indipendenti italiani di realizzare un livello da condividere online ai giocatori. Fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato di riuscire in quest’impresa, ma è stata un’esperienza non solo di lezione ma soprattutto di crescita per quello che è oggi il nostro brand.

Super Mario Maker 2 Doomed Inc.

Giunti al 2020 abbiamo dovuto, un po’ come tutti, accantonare o ripensare diversi dei nostri progetti per via della pandemia di COVID-19 che ha colpito tutto il globo. Non volendo restare con le mani in mano, Nintendoomed ha preso parte, insieme alle community Nintendo italiane all’organizzazione di due maratone in streaming intitolate #CommunityNintendoPerLItalia e pubblicate sul canale NintenTV su Twitch. Insieme abbiamo guadagnato più di 1000€ devoluti in beneficenza, nella speranza di contribuire nel nostro piccolo alla salute del Paese e dei suoi cittadini.

#CommunityNintendoPerLItalia locandina

Sempre il 2020 è un anno fondamentale per Nintendoomed, in quanto avviene per la prima volta un totale rebranding della sua identità. Il cambiamento più evidente lo si ha nel nostro logo, il quale abbandona il font e gli elementi appartenenti alla proprietà di Nintendo in favore di qualcosa che ci rappresenti. Il sole e la luna, da sempre una parte chiave della nostra identità visuale, assumono la forma di un’eclissi, mettendo in evidenza il messaggio di cambiamento che vogliamo portare.

Nintendoomed non è un portale Nintendo come tutti gli altri, a cominciare dal nome, più volte usato come sfregio. Per noi però il suo significato è un altro, ed è quello di rappresentare quella parte dei fan che non hanno peli sulla lingua, e che ci tengono ad esprimere le proprie opinioni a fin di bene. Sin dalla sua creazione nel 2013 siamo fan, ma non fanboy, e puntiamo di continuare ad esserlo negli anni a venire.