Confermato che non uscirà un Mario Main quest’anno… e c’è chi si sorprende

1 min.
05.01.2015
Notizie


Nello stralcio finale del mio articolo di fine anno mi ero permesso di constatare che per quest’anno non sono previsti giochi della serie principale di Super Mario, lodando questa coraggiosa iniziativa.

A sottolineare questa situazione è stato l’ormai leggendario manager di NoA, Bill Trinen che ha dichiarato:

« I giochi di Mario  vengono rilasciati più frequentemente, ma quest’anno non ne abbiano uno nuovo da lanciare, non si tratta di una serie a cadenza annuale. »

Va finalmente a rompersi la tradizione inaugurata con NSMB. Wii di lanciare un platform di Mario all’anno, permettendo alle menti dietro la serie di avere più tempo per svecchiarne le meccaniche e di svilupparne twist da applicare al game design… eppure c’è chi si lamenta perchè voleva ancora della solita solfa pur di poter tornare a sballarsi di funghetti allucinogeni.  E va beh, poi dicono che non faccio bene a fare il nazista coi fanboy.

Comunque, diventa sempre più probabile che non vedremo un nuovo platform a base di tubi ed idraulici almeno fino al prossimo handheld, soprattutto considerando le recenti dichiarazioni di Miyamoto.

Fonte.